La Federazione organizza, dal 7 al 28 marzo, un percorso webinar dedicato alla nuova sanità territoriale proposta dal DM77/2022. Quattro appuntamenti per riflettere sul tema a partire dalle esperienze concrete su case e ospedali di comunità, centrali operative territoriali, telemedicina, e il nuovo ruolo dell’infermiere di famiglia e di comunità. Un’occasione per discutere del DM77 e delle potenzialità di miglioramento della qualità e della continuità della presa in carico al domicilio dei cittadini, anche attraverso un’integrazione più efficace ed efficiente tra ospedale e territorio, e il coinvolgimento di operatori e comunità.
Il percorso si apre il 7 marzo con un appuntamento dedicato all’infermiere di famiglia e di comunità, con un focus sui modelli differenti di formazione, ruolo e competenze nello scenario nazionale e sull’esperienza sul campo.
Il secondo webinar si svolgerà il 14 marzo e sarà dedicato alle centrali operative territoriali, e alla continuità, l’accessibilità e l’integrazione dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria. Uno spazio sarà dedicato alle esperienze implementate in questo ambito.
La programmazione prosegue il 21 marzo con un incontro su telemedicina e domiciliarità, che pone l’attenzione su obiettivi, risorse e strumenti, oltre che sulle esperienze concrete sul tema.
L’ultimo webinar si terrà il 28 marzo e avrà al centro le case e gli ospedali di comunità nel sistema delle cure territoriali come strumento di integrazione al sistema ospedaliero, con un focus sull’approfondimento delle esperienze sul campo.
Il percorso webinar è riservato alle Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Fiaso
Per l’iscrizione è necessario utilizzare un indirizzo email personale aziendale
Per maggiori informazioni scrivere a: info@fiaso.it