Il Vicepresidente vicario di Fiaso Paolo Petralia è stato ospite della nuova puntata del sanitalk di Sanitask dal titolo “Dalle carenze di personale ai medici a gettone. Ssn in emergenza!: “Oggi assistiamo da una parte a dimissioni sempre maggiori dei professionisti dal servizio sanitario pubblico, dall’altra alla carenza di ingressi. Crescono inoltre le criticità del pronto soccorso e l’evidenza della fragilità del territorio con la sua incapacità di fare da filtro e prendersi carico dei problemi prima e dopo della fase ospedaliera. Se la salute è una questione globale, le sue criticità devono essere risolte in modo corale e non solo dagli addetti ai lavori, per dare risposte di breve e medio-lungo termine che possano rendere stabili riforme e soluzioni di consolidata prospettiva”.
Sanitask, Petralia (Fiaso): “Se la salute è una questione globale, le sue criticità devono essere risolte in modo corale”
Questo articolo è stato pubblicato in Video e taggato assistenza territoriale, Aziende sanitarie, personale, pronto soccorso, SSN.