FIASO, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, anche quest’anno, partecipa con un’importante delegazione alla Digital Health Conference, in corso negli spazi del centro Monterosa91, in zona City Life a Milano fino all’8 novembre, per confrontarsi sui principali temi dell’e-Health, della governance, ma anche delle riforme in atto nell’ambito dell’assistenza per discutere insieme della roadmap per un management sanitario sempre più innovativo e strategico. Durante le prime due intense giornate di lavori, i vicepresidenti Fiaso, Nicora e D’Urso si sono confrontati nelle tavole rotonde sugli importanti ambiti dei progetti multi e interdisciplinari per l’intelligenza artificiale e sul come migliorare l’appropriatezza nell’utilizzo della telemedicina.
Nella terza e conclusiva giornata di domani 8 novembre, Fiaso sarà protagonista della conferenza “Stato dell’arte del PNRR” e “Patient Journey: le nuove tecnologie possono ridisegnare il sistema sanitario e la gestione del paziente?”.
Il presidente Fiaso, Giovanni Migliore, interverrà in apertura alle ore 9.30. Seguirà la lectio “Politiche in favore delle persone anziane – Legge 33/2023”, di Paolo Petralia, componente Commissione per l’attuazione della riforma dell’assistenza sanitaria e vicepresidente vicario Fiaso. Si proseguirà con la tavola rotonda sulle applicazioni della digital health nelle cure e nell’assistenza agli anziani, moderata da Alessandro Caltagirone, vicepresidente Fiaso.
La Federazione è presente nel comitato scientifico della Digital Health Conference, che raccoglie l’articolato ecosistema sanitario, di cui fanno parte anche FISM (Federazione Società Medico-Scientifiche italiane), HIMMS (Healthcare Information and Management Systems Society) e AIIC – Associazione Italiana Ingegneri Clinici, AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata, Anitec-Assinform, Assobiotec, Confindustria Dispositivi Medici, Egualia, Farmindustria, Federfarma Lombardia, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia.
Il programma completo della Digital Health Conference con la lineup dei relatori, www.digitalehealthconference.it