La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea di Fiaso. Machesi: “È per me grande motivo di orgoglio contribuire al lavoro della Federazione. Tanti gli obiettivi da raggiungere insieme, per rispondere alle sfide della sanità di oggi e di domani”
Cristina Marchesi, Direttrice dell’Ausl di Reggio Emilia, è stata eletta vicepresidente di Fiaso. L’incarico è stato conferito nel corso dell’Assemblea annuale dai Direttori generali delle Aziende associate alla Federazione. Marchesi entra così a far parte dell’ufficio di Presidenza.
“Sono molto onorata dell’incarico che mi è stato conferito dal Comitato di Presidenza di Fiaso, è per me grande motivo di orgoglio poter contribuire al lavoro della Federazione – dichiara Marchesi -. Il confronto con i colleghi di tutte le regioni d’Italia costituisce per me un importante stimolo, un arricchimento personale, oltre che professionale. Sono tanti gli obiettivi da raggiungere insieme, per rispondere alle sfide della sanità di oggi e di domani”.
Cristina Marchesi, 63 anni, laureata in Medicina e Chirurgia, è Direttore generale della Ausl di Reggio-Emilia dal 2020. È dirigente della Ausl reggiana dal 1991, con l’unica parentesi, fra il 2013 e il 2015, da Direttore sanitario dell’Ausl di Modena. Dal 2015 al 2020 è stata direttore sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia.