ASST SPEDALI CIVILI di BRESCIA
Contatti:
P.le Spedali Civili 1 - 25123 Brescia BS
Direzione strategica
Luigi Cajazzo
Direttore generale
Fabio Agrò
Direttore amministrativo
Frida Fagandini
Direttore sanitario
Enrico Burato
Direttore sociosanitario
Gli Spedali Civili di Brescia si caratterizzano come ospedale di rilievo nazionale ad intensa presenza di alte specialità. La convenzione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia qualifica le attività assistenziali e di ricerca. L’Azienda ha conseguito posizioni di eccellenza nell’ambito della diagnosi e della cura di: patologie oncologiche dell’apparato genitale femminile e maschile; orecchio-naso-gola; sistema endocrino; rene e vie urinarie; patologie cardiovascolari, polmonari e neurologiche.
Gli Spedali Civili sono, inoltre, centro di riferimento nazionale e regionale per la diagnosi e la cura dei deficit congeniti del sistema immunitario; la patologia reumatica ed allergologica; i disturbi del comportamento alimentare; la sclerosi multipla; le malattie rare; l’epilessia in età pediatrica ed adulta.
L’impegno manifestato dall’Azienda nei confronti della ricerca scientifica e dell’applicazione di nuove metodiche è stato costante nel tempo e ha permesso di offrire all’utenza prestazioni di elevata qualità.
La dotazione tecnologica è imponente e continuamente sottoposta a rinnovamento.