Antonio Lorenzo Spano, Direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, è stato nominato coordinatore Fiaso Sardegna. La nomina è avvenuta nel corso del Coordinamento delle Aziende associate Fiaso della regione. Con il nuovo incarico, Spano entra a far parte del Comitato direttivo della Federazione.
“Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno posto fiducia in me e che mi hanno dato la possibilità di ricoprire questa posizione – afferma Antonio Lorenzo Spano, Direttore generale dell’Aou di Sassari -. Le aziende sanitarie e ospedaliere della Sardegna – prosegue – sono fortemente impegnate nel garantire ai cittadini un’ottimizzazione dei processi e un costante miglioramento della qualità dei servizi sanitari. Sono tanti i temi con i quali dobbiamo confrontarci, dal Pnrr alla telemedicina, passando per l’innovazione digitale, quindi ancora l’emergenza urgenza. Veniamo fuori da un periodo cha ha segnato e cambiato profondamente tutti, compresa la nostra sanità. Dobbiamo ripartire da questa idea di cambiamento, consapevoli delle sfide con riguardo, sempre, alle esigenze dei cittadini”.
Classe 1978, laureato in Economia e con un percorso di specializzazione in materie sanitarie e su tematiche aziendalistiche dal controllo di gestione all’ingegnerizzazione dei processi, da luglio 2020, in pieno periodo pandemico, assume il ruolo di commissario straordinario della Aou Sassari. Ricopre inoltre importanti incarichi all’Università di Sassari e nel sistema sanitario regionale, alla Aou di Sassari come direttore amministrativo, alla Asl di Nuoro, alla Asl di Sassari e in Ats-Sardegna.
“Grande soddisfazione per la nomina di Antonio Lorenzo Spano alla guida del coordinamento Fiaso Sardegna: un manager competente e appassionato, in grado di condurre un dialogo proficuo con le Aziende, per interpretarne i bisogni e valorizzarne peculiarità ed eccellenze – dichiara Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso -. Sono convinto che assumerà il nuovo incarico con serietà e spirito di servizio. A Spano rivolgo miei migliori auguri di buon lavoro”.