Migliore (Fiaso): “Siamo molto addolorati, non dimenticheremo mai la sua profonda dedizione per il lavoro e la sua attenzione per le persone”
Si è spenta dopo una lunga malattia Elisabetta Fabbrini, 60 anni, Direttore generale dell’Asst Nord Milano, da tempo associata alla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso).
“Siamo molto addolorati per la scomparsa di Elisabetta Fabbrini, manager instancabile e dalla forte umanità, che fino alla fine ha messo le sue competenze al servizio della comunità, anche nei giorni per lei più difficili – dichiara Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso -. Non dimenticheremo mai la sua profonda dedizione e la sua forte passione per il lavoro, la sua attenzione per le persone, soprattutto per i pazienti più fragili, ma anche per le loro famiglie. Il suo impegno verso il cittadino e la sua grande capacità di compiere scelte visionarie promuovendo un forte spirito di coesione all’interno dell’azienda rappresentano per noi un esempio, un’importante fonte di ispirazione. Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutto il personale dell’Asst Nord Milano”.
Prima di dirigere la Asst Nord Milano, Fabbrini era stata Direttrice amministrativa dell’ospedale di Gallarate dal 2008 al 2011 e di quello di Busto Arstizio dal 2011 al 2015. Si è particolarmente distinta per le sue capacità manageriali e umane durante i primi anni della pandemia, ponendo particolare attenzione ai pazienti in fase terminale: aveva messo a punto una procedura che regola il diritto all’ultimo saluto in una fase così delicata, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.