Fiaso organizza, dal 15 marzo al 5 aprile, un nuovo percorso webinar dedicato alla transizione digitale, cioè alla introduzione di tecnologie che possono essere applicate ai percorsi di presa in carico, ma anche per condividere informazioni e dati sullo stato di salute dei cittadini, per rafforzare le politiche di prevenzione in un’ottica di health population management. In particolare, nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la rivista Mecosan, ha realizzato una prima indagine sul tema tra le Aziende associate, che ha consentito tra l’altro di individuare sette casi aziendali, che saranno presentati nel corso del ciclo di webinar e che evidenziano diversi stadi di realizzazione di progettualità in corso a sostegno della evoluzione verso una salute digitale.
Il percorso si apre il 15 marzo con un appuntamento dedicato alla transizione digitale, durante il quale saranno presentati i risultati di una survey sul tema e le implicazioni per la ricerca.
Il secondo webinar si terrà il 22 marzo e sarà dedicato a un’analisi dei casi: la cartella informatizzata e la modifica dell’organizzazione per l’assistenza di prossimità.
Si prosegue il 29 marzo con un incontro nel quale verranno analizzati alcuni casi in tema di digitalizzazione in ambito manageriale.
Il quarto e ultimo webinar si terrà il 5 aprile e avrà un focus sulle applicazioni cliniche, la connessione ospedale-territorio e la gestione dei pazienti cronici pluripatologici.
Il percorso webinar è riservato alle Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Fiaso
Per l’iscrizione è necessario utilizzare un indirizzo email personale aziendale
Per maggiori informazioni scrivere a: info@fiaso.it